Erasmus+. Mobilità in Romania per i ragazzi dell’Omnimontenero

Nel giornata di sabato 26 novembre è terminata l’esperienza dei nostri ragazzi e docenti, della scuola secondaria di primo grado, in Romania.
Da lunedì 21 novembre, la nostra delegazione composta da 6 ragazzi e due docenti della Scuola Secondaria di primo grado, si è confrontata con le delegazioni di Romania, Spagna, Svezia e Turchia sul tema del cyberbullismo.
La terza mobilità del progetto “Don’t hit Me online” si è svolta a Buteni in Romania. In un’atmosfera di gioia e partecipazione emotiva, i ragazzi e i docenti hanno potuto lavorare sul tema e conoscere aspetti delle altre culture, nonché svolgere attività culturali e apprezzare il cibo, i luoghi e la compagnia degli ospiti romeni.
Un grazie ai nostri ragazzi che hanno partecipato con tanto entusiasmo, alle docenti che li hanno accompagnati e alla Dirigente che ha supportato il lavoro e caldeggiato tutte le iniziative nel campo Erasmus.
Di seguito un breve reportage delle attività svolte durante la settimana.
Giorno 1: dopo l’arrivo, ed i momenti di benvenuto da parte della scuola secondaria “Gabriel Brola” di Buteni, iniziano le attività per i nostri ragazzi. Prima giornata caratterizzata da attività di conoscenza, socializzazione e visita della città di Buteni.
Giorno 2: Gran bella giornata di studio per i nostri ragazzi. Attività laboratoriali e cooperative volte a riconoscere gli effetti del cyberbullismo.

Giorni 3 e 4: Le giornate trascorrono tra uscite didattiche volte alla scoperta dei territori di Hunedoara e Alba Iulia e attività cooperative in classe incentrate sul cyberbullismo ed i suoi effetti.

Giorno 5: Attività conclusive, momenti conviviali finali e saluti.