AQUARIUM – CREATURE DEL MARE. Mostra didattica presso il centro commerciale Costaverde.

Gli alunni della Scuola Primaria di Montenero di Bisaccia e Mafalda dell’Omnicomprensivo partecipano, in questi giorni, alla mostra Aquarium – Creature del Mare presso il Centro Commerciale Costaverde di Montenero.

Oggi, 6 febbraio 2023, è stato il turno degli allievi delle classi IV, sez. A-B-C che, all’arrivo, sono stati accolti dalla sindaca, sig. ra Simona Contucci, e dalla dirigente scolastica, prof.ssa Ettorina Tribò.

La sindaca ha salutato i ragazzi, sottolineando l’importanza della scuola nel sensibilizzare i futuri cittadini alle tematiche del rispetto ambientale. Tale principio è stato ribadito anche dalla dirigente scolastica, che ha evidenziato l’importanza della sinergia tra scuola e territorio per una crescita più consapevole dei ragazzi.

La dirigente Tribò ha dichiarato, tra le altre cose, che solo educando i ragazzi alla conoscenza e al rispetto dell’ambiente, si potrà garantire un futuro migliore e più sostenibile per tutti.

I ragazzi sono stati poi accompagnati dagli organizzatori a visitare le aree attrezzate con la ricostruzione dei principali ambienti marini/oceanici e dei loro abitanti. In seguito hanno effettuato un giro virtuale nelle profondità marine nel sommergibile con visione 3D. Per finire, ciascun alunno ha ricevuto un attestato di partecipazione all’evento.

Il progetto di edutainment, organizzato da Publievent in collaborazione con il WWF e con il Patrocinio del Comune di Montenero di Bisaccia, vuole avvalorare la nuova concezione di centro commerciale come spazio di vita quotidiana quindi anche di cultura.

All’interno della mostra oltre 100 esemplari, fedelmente riprodotti, delle specie più interessanti che abitano i quattro oceani Pacifico, Atlantico, Indiano e Artico.

3 febbraio 2023, visita dei piccoli alunni delle classi I, sez. A-B-C della scuola primaria di Montenero di Bisaccia .