Giornata dei calzini spaiati, appuntamento per celebrare la diversità.

3 febbraio 2023: giornata dei calzini spaiati, appuntamento per celebrare la diversità.

L’iniziativa è nata una decina di anni fa dall’idea di una maestra elementare. Oggi è simbolo di inclusione e rispetto per gli altri.

Quante volte, svuotando la lavatrice o aprendo un cassetto, ci siamo trovati con un solo calzino della coppia originaria.

Oggi, se non riuscite a trovare l’altro, sentitevi liberi di indossarne due diversi, perché si celebra la giornata dei calzini spaiati. Proprio questi indumenti sono diventati metafora della diversità perché, anche se di forma, colore e lunghezza differente, rimarranno sempre e comunque dei calzini.

L’iniziativa viene celebrata il primo venerdì di febbraio ed è ormai diventata anche un fenomeno social che ha l’obiettivo di lanciare un messaggio di solidarietà e inclusione.

I lavori svolti dai piccoli alunni della scuola dell’Infanzia di Mafalda:

(Clicca qui) per vedere il video delle attività svolte dalla sez. 3 della scuola dell’Infanzia di Montenero di Bisaccia.