Il nostro Istituto si è classificato al II posto nella sezione II grado nella prima edizione del concorso letterario “In memoria di Angela Pangia”, indetto dall’Istituto Omnicomprensivo di Casacalenda e dalle associazioni culturali “Circolo neo illuminista Donna Olimpia Frangipane” e “Per non dimenticare, gli amici di Tiziana”.
La nostra alunna Fabiana Del Borrello, frequentante la classe IV A dell’Ipsia, accompagnata dalla professoressa Laura D’Angelo si è aggiudicata il podio con una poesia intitolata “Un pagellino in fondo al mare”, dedicata ai sogni dei migranti che spesso non ce la fanno ad arrivare sulle nostre coste, dunque una riflessione sulla vita e la speranza, contro le guerre e l’indifferenza del mondo.
Grande commozione da parte di tutto l’auditorio per il sentito ricordo di Angela, giovanissima scomparsa prematuramente, cui il concorso è dedicato. Ringraziamo la Dirigente scolastica Filomena Giordano dell’Istituto omnicomprensivo di Casacalenda per l’accoglienza e la nostra Dirigente scolastica Ettorina Tribò per questa ulteriore possibilità di crescita e di riflessione.