Innovamenti TECH KIDS. Le classi quarte partecipano all’evento finale

Il giorno 30.05.2023 gli alunni delle classi IV A, B, C della Scuola Primaria di Montenero di Bisaccia hanno partecipato all’evento finale “InnovaMenti _TECH_KIDS”.
Hanno partecipato a quattro sfide in forma di gioco ispirate alla robotica e coding, making, intelligenza artificiale e metaverso. Nel primo gioco, di robotica e coding, hanno individuato la sequenza di comandi per raccogliere e smistare i rifiuti in base a una griglia predefinita. Nel secondo, il Making, si sono divertiti a creare una torre di oggetti vari in equilibrio. La terza sfida li ha visti impegnati nella creazione di un disegno con tre oggetti improbabili (mela, giacca e rana). Infine, per la sfida del metaverso, hanno utilizzato l’app Chatterpix per rendere animato un disegno realizzato da loro. Per ogni sfida c’era un QRCODE che consentiva l’accesso al padlet, dove si caricavano in diretta le immagini degli elaborati richiesti.
I ragazzi si sono divertiti, dando sfogo alla loro creatività, utilizzando le nuove tecnologie mutuate dal PNRR per la creazione delle classi 4.0.