Titolario Ministeriale I.1 – Normativa e disposizioni attuative I.2 – Organigramma e funzionigramma I.3 – Statistica e sicurezza di dati e informazioni I.4 – Archivio, accesso, privacy, trasparenza e relazioni con il pubblico I.5 – Registri e repertori di carattere generale I.6 – Audit, qualità, carta dei servizi, valutazione e autovalutazione I.7 – Elezioni e nomine I.8 – Eventi, cerimoniale, patrocini, concorsi, editoria e stampa II.1 – Consiglio di istituto, Consiglio di circolo e Consiglio di Amministrazione II.2 – Consiglio di classe e di interclasse II.3 – Collegio dei docenti II.4 – Giunta esecutiva II.5 – Dirigente scolastico DS II.6 – Direttore dei servizi generali e amministrativi DSGA II.7 – Comitato di valutazione del servizio dei docenti II.8 – Comitato dei genitori, Comitato studentesco e rapporti scuola-famiglia II.9 – Reti scolastiche II.10 – Rapporti sindacali, contrattazione e Rappresentanza sindacale unitaria (RSU) II.11 – Commissioni e gruppi di lavoro III.1 – Contenzioso III.2 – Violazioni amministrative e reati III.3 – Responsabilità civile, penale e amm.va III.4 – Pareri e consulenze IV.1 – Piano triennale dell’offerta formativa PTOF IV.2 – Attività extracurricolari IV.3 – Registro di classe, dei docenti e dei profili IV.4 – Libri di testo IV.5 – Progetti e materiali didattici IV.6 – Viaggi di istruzione, scambi, stage e tirocini IV.7 – Biblioteca, emeroteca, videoteca e sussidi IV.8 – Salute e prevenzione IV.9 – Attività sportivo-ricreative e rapporti con il Centro Scolastico Sportivo IV.10 – Elaborati e prospetti scrutini V.1 – Orientamento e placement V.2 – Ammissioni e iscrizioni V.3 – Anagrafe studenti e formazione delle classi V.4 – Cursus studiorum V.5 – Procedimenti disciplinari V.6 – Diritto allo studio e servizi agli studenti (trasporti, mensa, buoni libro, etc.) V.7 – Tutela della salute e farmaci V.8 – Esoneri V.9 – Prescuola e attività parascolastiche V.10 – Disagio e diverse abilità – DSA VI.1 – Entrate e finanziamenti del progetto VI.2 – Uscite e piani di spesa VI.3 – Bilancio, tesoreria, cassa, istituti di credito e verifiche contabili VI.4 – Imposte, tasse, ritenute previdenziali e assistenziali, denunce VI.5 – Assicurazioni VI.6 – Utilizzo beni terzi, comodato VI.7 – Inventario e rendiconto patrimoniale VI.8 – Infrastrutture e logistica (plessi, succursali) VI.9 – DVR e sicurezza VI.10 – Beni mobili e servizi VI.11 – Sistemi informatici, telematici e fonia VII.1 – Organici, lavoratori socialmente utili, graduatorie VII.2 – Carriera VII.3 – Trattamento giuridico-economico VII.4 – Assenze VII.5 – Formazione, aggiornamento e sviluppo professionale VII.6 – Obiettivi, incarichi, valutazione e disciplina VII.7 – Sorveglianza sanitaria VII.8 – Collaboratori esterni II.10 – Rapporti sindacali, contrattazione e Rappresentanza sindacale unitaria (RSU)
Campo obbligatorio