29 gennaio 2024. Conferenza stampa presso l’USR Molise di presentazione del Liceo del Made in Italy.

๐™Ž๐™ฉ๐™–๐™ข๐™–๐™ฉ๐™ฉ๐™ž๐™ฃ๐™– ๐™ก๐™– ๐˜ฟ๐™ž๐™ง๐™ž๐™œ๐™š๐™ฃ๐™ฉ๐™š ๐™Ž๐™˜๐™ค๐™ก๐™–๐™จ๐™ฉ๐™ž๐™˜๐™– ๐™€๐™ฉ๐™ฉ๐™ค๐™ง๐™ž๐™ฃ๐™– ๐™๐™ง๐™ž๐™—๐™คฬ€ ๐™๐™– ๐™ฅ๐™–๐™ง๐™ฉ๐™š๐™˜๐™ž๐™ฅ๐™–๐™ฉ๐™ค ๐™–๐™ก๐™ก๐™– ๐˜พ๐™ค๐™ฃ๐™›๐™š๐™ง๐™š๐™ฃ๐™ฏ๐™– ๐™Ž๐™ฉ๐™–๐™ข๐™ฅ๐™– ๐™ฅ๐™ง๐™š๐™จ๐™จ๐™ค ๐™๐™Ž๐™ ๐™ˆ๐™ค๐™ก๐™ž๐™จ๐™š ๐™ฅ๐™š๐™ง ๐™ก๐™– ๐™ฅ๐™ง๐™š๐™จ๐™š๐™ฃ๐™ฉ๐™–๐™ฏ๐™ž๐™ค๐™ฃ๐™š ๐™™๐™š๐™ก ๐™ฅ๐™š๐™ง๐™˜๐™ค๐™ง๐™จ๐™ค ๐™ก๐™ž๐™˜๐™š๐™–๐™ก๐™š ๐™ˆ๐™–๐™™๐™š ๐™ž๐™ฃ ๐™„๐™ฉ๐™–๐™ก๐™ฎ ๐™ฅ๐™ง๐™š๐™จ๐™จ๐™ค ๐™ก’๐™„๐™จ๐™ฉ๐™ž๐™ฉ๐™ช๐™ฉ๐™ค ๐™Š๐™ข๐™ฃ๐™ž๐™˜๐™ค๐™ข๐™ฅ๐™ง๐™š๐™ฃ๐™จ๐™ž๐™ซ๐™ค ๐™™๐™ž ๐™ˆ๐™ค๐™ฃ๐™ฉ๐™š๐™ฃ๐™š๐™ง๐™ค ๐™™๐™ž ๐˜ฝ๐™ž๐™จ๐™–๐™˜๐™˜๐™ž๐™–, ๐™ช๐™ฃ๐™ž๐™˜๐™ค ๐™ฃ๐™š๐™ก ๐™ฉ๐™š๐™ง๐™ง๐™ž๐™ฉ๐™ค๐™ง๐™ž๐™ค ๐™™๐™š๐™ก ๐™—๐™–๐™จ๐™จ๐™ค ๐™ˆ๐™ค๐™ก๐™ž๐™จ๐™š.
Il nuovo liceo, oltre a fornire a studentesse e studenti gli apprendimenti comuni a tutti i licei, permetterร  loro di acquisire conoscenze e competenze storico-giuridiche, artistiche, linguistiche, economiche e di mercato. Si tratta di un ampliamento dell’offerta formativa che mira alla creazione di un polo liceale che consenta agli studenti molisani di formarsi nel proprio territorio.
Inoltre, per promuovere le connessioni tra imprese di eccellenza e il liceo, sarร  istituita la Fondazione “Impresa e Competenze per il Made in Italy”, cosรฌ da favorire iniziative mirate ad un rapido inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.
per approfondire clicca qui