Gli alunni dell’Omnimontenero al Teatro Brancaccio per assistere a “La Divina Commedia opera musical”

Venerdì 23 febbraio gli alunni delle classi seconde, della scuola secondaria di primo grado dell’omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia, hanno assistito a “𝗟𝗮 𝗗𝗶𝘃𝗶𝗻𝗮 𝗖𝗼𝗺𝗺𝗲𝗱𝗶𝗮 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮𝗹“.

I ragazzi sono rimasti affascinati dal racconto e dagli effetti immersivi della messa in scena.

La giornata è proseguita con la visita alla Basilica di San Clemente dove hanno potuto camminare nel tempo attraverso la stratificazione storica che il sito offre, partendo dalla basilica medievale proseguendo per la chiesa paleocristiana e infine percorrendo i corridoi di una domus romana e i resti di un antico mitreo.