Quest’anno scolastico l’IPSIA di Montenero di Bisaccia  ha attivato due progetti di e-Twinning (gemellaggio elettronico) con altre scuole europee.

Il primo progetto “Health issues among teenagers in European countries” attivato già da  ottobre consiste nello scambio di idee e materiale sul tema della salute dei ragazzi in Europa. I ragazzi hanno potuto conoscere meglio i loro colleghi comunicando in inglese con video chiamate via skype. Hanno prodotto film, ricette, sondaggi e fumetti sfruttando i software innovativi.

Hanno pubblicato un libro elettronico:  E-book

e progettato vari oggetti meccanici con una scuola professionale della Spagna  e dell’università di Lorraine in Francia..:  Presentazione progetto

A conclusione del progetto hanno ricevuto un Attestato di partecipazione

Il secondo progetto realizzato dagli alunni è stato una cooperazione virtuale “elettrotecnica cooperation”. Hanno realizzato una presentazione di un prodotto innovativo per lo sport ideato da loro. Tra tutte le idee proposte dai gruppi questa è stata votata ed è risultata vincitrice.

Il link per visualizzare il catalogo elettronico è:

Qui il secondo Attestato di partecipazione

Video:   Viaggio a Londra

LONDON from LJF on Vimeo.