Scuola dell'infanzia Plesso di Montenero

Il Plesso della scuola dell’Infanzia di Montenero di Bisaccia è situato in via Palermo. Attualmente nell’edificio sono funzionanti quattro sezioni di cui una omogenea e tre eterogenee

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative.

Presentazione

La Scuola dell’Infanzia di Montenero di Bisaccia è costituita da tre Sezioni «omogenee» ed una «eterogenea», così suddivise:

• La sezione nr.1 (orario completo) è frequentata esclusivamente da bambini di 5 anni di età con le maestre ACETO Carmela, PADULA Monica, GALASSO Tiziana ed ESPOSITO PERFETTO Maria Anna.

• La sezione nr.2 (orario antimeridiano) è frequentata da bambini di 3 anni di età con la maestra VETTA Biagina.

• La sezione nr. 3 (orario completo) è frequentata da bambini di 4 anni di età con l’inserimento di nr. 3 bambini di 3 anni di età, con le maestre SACCHETTI Carla, RICCI PEGOLI Concetta e SIRICOLA Florinda.

• La sezione nr.4 (orario completo ed eterogena) è frequentata da bambini di 3-4-5 anni di età, con gli insegnanti GALIZIA Leo, PADULA Barbara e LAURIOLA Maria Antonietta.

L’insegnamento di Religione cattolica è svolto, nelle quattro sezioni, dalla maestra Lucia Urbano.

La scuola è attrezzata anche per il servizio mensa con pasto completo all’interno di quattro settimane, appositamente studiata dall’ASREM zona di Termoli. Dispone altresì di ampio giardino esterno attrezzato con giochi per l’infanzia. I bambini con i loro compagni scoprono anche l’affascinante mondo che li circonda e la gioia di giocare insieme, oltre che altri valori sociali.

Organizzazione e Contatti

Ingresso generale: dalle ore 8.00 alle ore 9.00