Scuola Primaria Plesso di Mafalda

Via Pascoli, Mafalda

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.
La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze e delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva del pieno sviluppo della persona.

Presentazione

La scuola Primaria di Mafalda, dal 2017, è collocata nel nuovo edificio di via Pascoli.

La struttura ospita la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I Grado.Le classi della Primaria accedono alla scuola -che si articola su più piani- da un grande atrio, che si affaccia con ampie vetrate sul panorama circostante. La struttura prevede aule per le cinque classi delle scuole elementari, ma anche laboratori, una biblioteca, una palestra coperta e un campo sportivo all’aperto, spazi per i docenti e bagni su ogni piano.

RISORSE STRUTTURALI

5 aule