โ€œ๐—ฆ๐—ฐ๐—ฟ๐—ถ๐˜ƒ๐—ถ๐—น๐—ผ ๐˜€๐˜‚๐—น ๐—บ๐˜‚๐—ฟ๐—ผโ€. Successo per il concorso artistico-creativo, organizzato dagli alunni del LES

๐˜›๐˜ข๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช๐˜ด๐˜ด๐˜ช๐˜ฎ๐˜ช ๐˜ช ๐˜ญ๐˜ข๐˜ท๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ช ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ข๐˜ต๐˜ช ๐˜ข๐˜ญ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ด๐˜ฐ ๐˜ช๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ข๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ข๐˜จ๐˜ญ๐˜ช ๐˜ข๐˜ญ๐˜ถ๐˜ฏ๐˜ฏ๐˜ช ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜“๐˜Œ๐˜š ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญโ€™๐˜–๐˜ฎ๐˜ฏ๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฐ. ๐˜“๐˜ข ๐˜จ๐˜ช๐˜ถ๐˜ณ๐˜ช๐˜ข ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฎ๐˜ฑ๐˜ฐ๐˜ด๐˜ต๐˜ข ๐˜ฅ๐˜ข๐˜จ๐˜ญ๐˜ช ๐˜ข๐˜ญ๐˜ถ๐˜ฏ๐˜ฏ๐˜ช ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜“๐˜ช๐˜ค๐˜ฆ๐˜ฐ ๐˜Œ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ฎ๐˜ช๐˜ค๐˜ฐ ๐˜š๐˜ฐ๐˜ค๐˜ช๐˜ข๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ค๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ต๐˜ข ๐˜ช ๐˜ง๐˜ช๐˜ฏ๐˜ข๐˜ญ๐˜ช๐˜ด๐˜ต๐˜ช ๐˜ฆ ๐˜ต๐˜ถ๐˜ต๐˜ต๐˜ช ๐˜จ๐˜ญ๐˜ช ๐˜ด๐˜ต๐˜ถ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ด๐˜ค๐˜ถ๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ด๐˜ฆ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ข๐˜ณ๐˜ช๐˜ข, ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฐ ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ฆ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ ๐˜จ๐˜ณ๐˜ข๐˜ฅ๐˜ฐ, ๐˜ท๐˜ฐ๐˜ต๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ฆ๐˜ฎ๐˜ข๐˜ต๐˜ช๐˜ค๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฆ ๐˜ญโ€™๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ข๐˜ฃ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ข๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฑ๐˜ช๐˜ถฬ€ ๐˜ฃ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ฐ.
Nella mattinata di lunedรฌ sedici ottobre 2023, presso i locali del Liceo Economico Sociale di Via Valentina, a Montenero di Bisaccia, si รจ riunita la giuria di valutazione dei lavori del concorso โ€œScrivilo sul muroโ€.
Lโ€™iniziativa di carattere artistico-creativa, organizzata in occasione della Giornata europea delle Lingue, ideata proprio dagli alunni del LES, รจ finalizzata alla riqualificazione dellโ€™area interna dellโ€™istituto e alla valorizzazione degli spazi scolastici attraverso murales o altre espressioni di arte โ€œscritta sui muriโ€.
Lโ€™iniziativa era rivolta a tutti gli studenti dellโ€™Omnicomprensivo Montenero.
Il messaggio da โ€œscrivere sul muroโ€ doveva avere un aspetto cromatico e una chiave creativa riferita all’apprendimento delle lingue, delle diverse culture, con lโ€™intento di rendere i nostri giovani allievi cittadini consapevoli e consci del proprio ruolo.
๐—œ ๐—น๐—ฎ๐˜ƒ๐—ผ๐—ฟ๐—ถ ๐˜€๐—ฒ๐—น๐—ฒ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐˜๐—ถ ๐—ฑ๐—ฎ๐—ถ ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐˜ƒ๐—ฎ๐—ป๐—ถ ๐—ด๐—ถ๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ผ ๐˜€๐˜๐—ฎ๐˜๐—ถ:
๐—˜๐—น๐—ฎ๐—ฏ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐—ป. ๐Ÿญ, per la lingua italiana โ€œ๐—ก๐—ผ๐—ป ๐˜€๐—บ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐—บ๐—ฎ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜€๐—ผ๐—ด๐—ป๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ, ๐˜€๐—ผ๐—น๐—ผ ๐—ฐ๐—ต๐—ถ ๐˜€๐—ผ๐—ด๐—ป๐—ฎ ๐—ถ๐—บ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฎ ๐˜ƒ๐—ผ๐—น๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒโ€. Autore Manuel Desiderio (classe 2B).
๐—˜๐—น๐—ฎ๐—ฏ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐—ป. ๐Ÿฎ, per la lingua francese: โ€๐—ฃ๐—ผ๐˜‚๐—ฟ ๐—ฐ๐—ต๐—ฎ๐—พ๐˜‚๐—ฒ ๐—ณ๐—ถ๐—ป ๐—ถ๐—น ๐˜† ๐—ฎ ๐˜๐—ผ๐˜‚๐—ท๐—ผ๐˜‚๐—ฟ๐˜€ ๐˜‚๐—ป ๐—ป๐—ผ๐˜‚๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฎ๐˜‚ ๐—ฑ๐—ฒฬ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐˜โ€. Autori: Eleonora Ceci, Noemi Romantini, Glenda Di Bello, Elisa Borrelli e Aurora Dโ€™Alessandro (classe 3B).
๐—˜๐—น๐—ฎ๐—ฏ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐—ป. ๐Ÿฏ, per la lingua inglese: โ€๐—œ๐—ณ ๐˜†๐—ผ๐˜‚ ๐—ฐ๐—ฎ๐—ป ๐—ฑ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฎ๐—บ, ๐˜†๐—ผ๐˜‚ ๐—ฐ๐—ฎ๐—ป ๐—ฑ๐—ผโ€. Autori: Anna Gatti e Emma Simigliani (Classe 1A).
Per decretare il vincitore assoluto del concorso, i ragazzi della Scuola secondaria di primo e secondo grado di Montenero sono stati invitati a votare in maniera telematica il murales preferito.
Hanno partecipato alla votazione circa 150 studenti che hanno decretato ๐˜ƒ๐—ถ๐—ป๐—ฐ๐—ถ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐˜€๐—ผ, ๐—ฐ๐—ผ๐—ป ๐—ถ๐—น ๐Ÿฐ๐Ÿฐ % ๐—ฑ๐—ฒ๐—ถ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜€๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ, ๐—นโ€™๐—ฒ๐—น๐—ฎ๐—ฏ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐—ป๐˜‚๐—บ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ ๐Ÿฎ: โ€œ๐—ฃ๐—ผ๐˜‚๐—ฟ ๐—ฐ๐—ต๐—ฎ๐—พ๐˜‚๐—ฒ ๐—ณ๐—ถ๐—ป ๐—ถ๐—น ๐˜† ๐—ฎ ๐˜๐—ผ๐˜‚๐—ท๐—ผ๐˜‚๐—ฟ๐˜€ ๐˜‚๐—ป ๐—ป๐—ผ๐˜‚๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฎ๐˜‚ ๐—ฑ๐—ฒฬ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐˜โ€.
Complimenti alle vincitrici che vedranno la loro idea progettuale riprodotta sulle pareti dellโ€™Istituto di Via Valentina.