Successo per la “We Run for Women”

Lunedì 27 novembre 2023, presso la pista di atletica dello Stadio Comunale V. De Sanctis, si è svolto il primo importante evento sportivo dell’Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia: la tradizionale corsa campestre, valevole per i Campionati Studenteschi.

Contro ogni pronostico, sotto un piacevole sole autunnale, si sono sfidati gli allievi della Scuola Secondaria di primo e secondo grado, guidati dai proff. di Scienze motorie: Pierluigi D’Aurelio e Claudia D’Ovidio.

Un plauso a tutti gli studenti, che hanno partecipato portando a termine la gara con impegno e dedizione, e ai primi classificati che avranno accesso alla fase provinciale dei Campionati Studenteschi.

Un doveroso grazie va alla Dirigente Scolastica Ettorina Tribò, al Sindaco Simona Contucci, all’Assessore allo Sport Claudio Spinozzi e all’Assessore Fiorenza del Borrello per aver supportato e premiato i ragazzi.

Un ringraziamento particolare va anche alla Società Sportiva Calcio Montenero, ai genitori e al Prof. Labombarda Antonio, ex collega in pensione, per la disponibilità e il grande aiuto.

Di seguito un piccolo report sui primi tre classificati in ogni categoria.

Categoria Allievi (lunghezza percorso 1200 metri): primo classificato Lampariello Luca, secondo classificato Mahboub Adam, terzo classificato Iuliani Gabriele;

Categoria Allieve (lunghezza percorso 600 metri): prima classificata Dottori Martina, seconda classificata Bruno Sofia, terza classificata Edoro Jessie;

Categoria Juniores M (lunghezza percorso 1200 metri): primo classificato Di Fabio Manuel, secondo classificato Roselli Kevin, terzo classificato Del Gesso Nicolò;

Categoria Cadetti (lunghezza percorso 800 metri): primo classificato D’Alò Gioele, secondo classificato Taddeo Edoardo, terzo classificato De Risio Pietro;

Categoria Cadette (lunghezza percorso 600 metri): prima classificata Girelli Ludovica, seconda classificata Ceci Eleonora, terza classificata Bozzelli Tania;

Categoria Ragazzi (lunghezza percorso 600 metri): primo classificato Mastrangelo Damiano, secondo classificato Magnaterra Alessandro, terzo classificato Villani Alessandro;

Categoria Ragazze (lunghezza percorso 600 metri): prima classificata Morrone Chiara, seconda classificata Simigliani Emma, terza classificata Ceci Melissa.

Grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato, che si sono messi in gioco, perchè ”Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire”.