Lo street artist Davide Gatti all’Omnimontenero

“Per ogni fine c’è un nuovo inizio”. Questa frase accompagna il murale realizzato da Davide Gatti nell’atrio della scuola secondaria di primo grado di Via Valentina a Montenero.
L’opera porta a compimento il concorso “Scrivilo sul muro” promosso, lo scorso settembre, dagli alunni del Liceo Economico Sociale in occasione della giornata europea delle lingue, destinato a tutti gli studenti dell’Omnicomprensivo e finalizzato alla riqualificazione delle aree interne all’istituto e alla valorizzazione degli spazi scolastici in armonia con gli ambienti della scuola e l’assetto urbano.
A primeggiare nel concorso erano stati gli alunni della classe 3B, della scuola secondaria di primo grado, con uno schizzo raffigurante la Tour Eiffel e il testo: “pour chaque fin il y a toujours un nouveau départ”.
L’opera d’arte è stata realizzata, e donata all’istituto scolastico, dal giovane artista Davide Gatti, venticinquenne montenerese, street artist, specializzato in illustrazione e concept art con un diploma e master alla The Sign Comics Art Academy, attualmente impegnato sul piano professionale nella prima galleria d’arte urbana a Firenze.