DPCM_9_marzo_2020

Comunicazione del Dirigente con indicazioni relative al DPCM 8 marzo

Comunicazione del Dirigente su misure organizzative personale amministrativo

Comunicazione Dirigente misure personale ATA

LE ATTIVITA’ DIDATTICHE, COME SANCITO DAL DPCM 9 MARZO, SONO SOSPESE FINO AL 3 APRILE.

DPCM 8 marzo 2020

ORDINANZA n 3 Regione MOLISE

Art. 1  Tutti gli individui che hanno soggiornato negli ultimi 14 giorni nella regione Lombardia e nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti, Alessandria, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli hanno l’obbligo, una volta giunti nel territorio della Regione Molise:

a) di comunicare entro due ore tale circostanza al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta ai numeri 0874 313000, 0874 409000 ovvero ai seguenti indirizzi e-mail coronavirus@asrem.org ; dipartimentounicoprevenzione@asrem.org;

b) di osservare, salvo diverse disposizioni da parte del competente servizio regionale di sanità pubblica, quarantena obbligatoria, mantenendo la stessa per 14 giorni;

c) di osservare il divieto di spostamento e viaggio;

d) di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza;

e) in caso di comparsa di sintomi, darne immediata comunicazione con le modalità di cui alla precedente lettera a).

Linea telefonica Covid-19, attivati dall’Asrem, i numeri 0874-313000 e 0874 -409000

Linea telefonica Covid-19

Corona Virus online pagina dedicata e Faq

Link:https://www.istruzione.it/coronavirus/index.shtml

Nuove raccomandazioni

Decalogo del Ministero della Sanità

I genitori sono invitati a consultare regolarmente sia il sito, per tutte le comunicazioni di Istituto, che, soprattutto, il registro elettronico sul quale i docenti inseriranno, per gli alunni, le attività da svolgere a casa.

Tra le news è stato pubblicato un tutorial su come condividere i materiali didattici sul registro elettronico.

La Scuola Secondaria di Primo Grado di Montenero di Bisaccia partecipa per il corrente anno scolastico al progetto SCUOLE APERTE ALLO SPORT

Si tratta di un progetto multisportivo rivolto a tutte le classi, dalla 1^ alla 3^, costituito da tre sport: GINNASTICA, VELA e BASKET che in periodi diversi si susseguiranno fino alla fine dell’anno scolastico 2019/20.

I ragazzi saranno coinvolti dai tecnici federali, ognuno per la propria disciplina, con esercizi mirati e con l’obiettivo di far acquisire agli studenti dimestichezza nei movimenti di base di ciascuno sport.

Gli alunni poi sceglieranno di partecipare ai pomeriggi sportivi per favorire l’avviamento alla pratica sportiva e alla sua prosecuzione.

Referente del progetto Prof.ssa Marra Maria Laura

Pubblicazione graduatoria reclutamento RSPP

Graduatoria per il reclutamento RSPP

ELENCO PARTECIPANTI PON POTENZIAMENTO DEI PERCORSI DI ALTERNANZA

Si avvisano i docenti neoassunti che dal 4 febbraio è stata aperta la piattaforma Indire. Oltre alla compilazione di tutta la modulistica è necessario tornare sul bilancio delle competenze e compilarlo online.

Avviso selezione medico competente

Decreto graduatoria definitiva tutor modulo Alterniamoci

Avviso per reperimento esperto interno o esterno incarico RSPP

Ripubblicazione graduatoria tutor interno PON Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro

Graduatoria tutor interno PON Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro

“Giovani- Formazione – Lavoro”

“Al via il primo apprendistato di primo livello in Molise per uno studente dell’IPSIA”

I docenti sono invitati a prendere quotidianamente visione dei link “Concorsi e progetti” e “Formazione docenti” ciò al fine di integrare la propria proposta didattica con i progetti che possono ritenere più funzionali alle finalità del PTOF. Si ricorda che la pubblicazione sul sito web equivale alla diffusione di avvisi cartacei.

DONAZIONI ALLA NOSTRA SCUOLA COMPRANDO ONLINE

Il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa promossa da Amazon “Un click per la scuola”. Si tratta di un’iniziativa che permette di donare una percentuale (2,5%) degli acquisti effettuati dai clienti su amazon.it sotto forma di credito virtuale che la nostra scuola può utilizzare per l’acquisto di materiale didattico.

Per contribuire accedere a:   https://www.unclickperlascuola.it/    e scegliere il nostro Ist. Omnicomprensivo.