Scuola dell'infanzia Plesso di Mafalda

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative.

Presentazione

Il Plesso della scuola dell’Infanzia di Mafalda si trova all’ingresso del paese al piano  terra di un complesso che ospita anche la scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I° grado. L’intero edificio è stato ristrutturato circa un decennio fa e si trova in un’area circondata dal verde e da case di recente costruzione.

RISORSE STRUTTURALI

1 salone