Scuola dell'infanzia Plesso di Mafalda

Il Plesso della scuola dell’Infanzia di Mafalda si trova all’ingresso del paese al piano  terra di un complesso che ospita anche la scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I° grado.

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative.

Presentazione

Il Plesso della scuola dell’Infanzia di Mafalda si trova all’ingresso del paese al piano  terra di un complesso che ospita anche la scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I° grado. L’intero edificio è stato ristrutturato circa un decennio fa e si trova in un’area circondata dal verde e da case di recente costruzione.

RISORSE STRUTTURALI

1 salone
2 sezioni
2 servizi igienici per bambini
1 servizio igienico per diversamente abili

Organizzazione e Contatti

Ingresso generale: dalle ore 8.00 alle ore 9.00

Uscita intermedia: dalle ore 13.15 alle ore 13.30

Uscita generale: dalle ore 15.45 alle ore 16.00

 

Recapiti:  Via Emilia nr.8 86030 Mafalda (CB)  Tel. – 087596169
Responsabile di plesso:   — ; Codice meccanografico CBMM852022

Documenti

Skip to content