Scuola Secondaria di I Grado Plesso di Montenero

Da diversi anni, nella nostra scuola, è stato attivato il corso a indirizzo musicale per lo studio di : chitarra, clarinetto, violoncello e tromba. Le lezioni si svolgono in orario pomeridiano.

La scuola secondaria di primo grado fa parte del primo ciclo di istruzione, articolato in due percorsi scolastici consecutivi e obbligatori: la scuola primaria che dura cinque anni, e la scuola secondaria di primo grado che dura tre anni.

Presentazione

La Scuola Secondaria di Primo Grado è situata in Via Valentina 16, area centrale di Montenero di Bisaccia, facilmente raggiungibile.

L’edificio è stato costruito negli anni ’60 ed ha una struttura architettonica sobria e funzionale. Ristrutturato di recente, presenta un ambiente accogliente e luminoso, con otto aule didattiche dotate di strumenti e monitor interattivi digitali di ultima generazione.  Presenti ampi e adeguati ambienti per lo svolgimento di attività artistiche, musicali, di recupero e sviluppo disciplinare. E’ provvista di una propria ‘piccola’ biblioteca, di palestra, di laboratorio informatico e di laboratorio scientifico.

L’Istituto rappresenta un importante punto di riferimento per il territorio con il quale crea interazioni e sinergie costanti.

Organizzazione e Contatti

Ingresso generale: dalle ore 8.00 alle ore 9.00

Uscita intermedia: dalle ore 13.15 alle ore 13.30

Uscita generale: dalle ore 15.45 alle ore 16.00